page-header

Copertura Assicurativa

LE COPERTURE ASSICURATIVE PER LA MONTAGNA

In qualità di Guide Alpine, professionisti della montagna, siamo assicurati con coperture professionali per responsabilità civile.

In caso di incidente la responsabilità della guida termina nel momento in cui si è presi in mano dal Soccorso Alpino.

Non ci sostituiamo alla responsabilità civile dei partecipanti ai programmi.

OGNI CORSISTA e/o PARTECIPANTE AD UN PROGRAMMA verrà assicurato di default mediante un Assicurazione che copre ricerca, recupero e salvataggio o come meglio definito:
– Ricerca, salvataggio e/o recupero forniti durante l’attività svolta con la Guida Alpina che abbia come conseguenza una malattia, un infortunio e/o uno stato di pericolo dell’assicurato (il verificarsi di tali condizioni sarà stabilito dalla Guida Alpina).
– Trasporto sanitario in caso di malattia o infortunio fornito durante l’attività svolta con la Guida Alpina che abbia come conseguenza una malattia e/o un infortunio dell’assicurato.
– Accompagnamento di minori di 15 anni fornito durante l’attività svolta con la Guida Alpina che abbia come conseguenza una malattia e/o un infortunio dell’assicurato.
– Autista a disposizione fornito durante l’attività svolta con la Guida Alpina che abbia come conseguenza una malattia e/o un infortunio dell’assicurato.
– Informazioni sanitarie fornite durante l’attività svolta con la Guida Alpina che abbia come conseguenza una malattia e/o un infortunio dell’assicurato.

Consigliamo inoltre una copertura personale sulla responsabilità civile per la pratica delle discipline di montagna senza limite di stato e altitudine.