page-header

LA SOCIETA’

LA MONTAGNA NEL CUORE

Nel 2025 saranno 175 anni che le Guide di Courmayeur sono strutturate in una Società il cui obbiettivo è ancora e continuerà ad essere l’insegnamento alla conoscenza della montagna in tutti i sui aspetti.

In ormai più di un secolo le nostre Guide sono state tra i precursori dell’alpinismo un po’ su tutte le montagne del mondo o dove comunque era necessaria la conoscenza e la competenza in materia di esplorazione che solo le Guide Alpine avevano ed hanno per dare una buona tranquillità nella gestione dei rischi che si possono trovare in luoghi remoti.

Nomi di Alpinisti famosi quali Walter Bonatti e Cosimo Zappelli hanno portato in alto e lontano il nome della Società delle Guide di Courmayeur e ancora oggi numerose nostre Guide continuano a spostarsi in giro per il mondo alla ricerca di nuove vie, nuove esperienze da condividere con i più affezionati amici.

L’Alpinismo, l’Arrampicata, l’Escursionismo, lo Scialpinismo, il Freeride, le Racchette da Neve sono alcune delle discipline che con le nostre Guide potrete imparare a praticare nel modo più corretto ad oggi conosciuto nel mondo della montagna

Insegnamento per le Guide di Courmayeur fa rima con curiosità, divertimento, scoperta, esperienza perché riteniamo che nulla si può apprendere se non ci si divertimento durante la realizzazione di una gita sia essa semplice sia essa difficile.

I professionisti sono tutte Guide Alpine UIAGM (Unione Internazionale Guide Alta Montagna) unica qualifica ad oggi autorizzata e riconosciuta con legge dello Stato ad esercitare l’accompagnamento e l’insegnamento dell’ Alpinismo e delle ulteriori discipline dove sono necessarie l’uso di tecniche legate appunto alla pratica delle discipline alpinistiche. Tutti sono soci o collaboratori della Società Guide Alpine Courmayeur e vi seguiranno adeguando i ritmi in base alla vostra sensibilità e ai vostri interessi.

Vi aspettiamo per scoprire insieme un mondo di montagne ricco di divertimento e passione con dei professionisti che in primo luogo saranno degli amici.

guide